Agriturismo

Villa La striscia fu iniziata nel 1500. Ampliata nel 1700 fu restaurata e sistemata nel secolo scorso dal proprietario Conte Pier Ludovico Occhini.
La villa si trova in piena campagna tra i vigneti dei Colli Aretini, a solo un chilometro dal centro storico di Arezzo. Di gusto “liberty” è il giardino ornato di vasche, di piante orientali, e la sistemazione delle aiuole.
Antica residenza estiva della famiglia Occhini, originaria di Firenze, la villa, attualmente affittata ad una struttura privata, è gestita da Ilaria Occhini nota attrice di teatro e di televisione che ha vissuto il suo massimo successo negli anni fra il 1960 e il 1970 lavorando a fianco di Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Paolo Stoppa Rina Morelli, Sarah Ferrati, diretta da registi di fama internazionale come Luchino Visconti, Franco Zeffirelli, Vittorio De Sica, Dino Risi, e Luca Ronconi.
Con La stessa passione per il teatro Ilaria Occhini si è dedicata, al restauro della fattoria annessa alla villa, trasformandola in cinque appartamenti di charme arredati con i mobili e i quadri prestigiosi della villa padronale che risalgono ai primi dell’ottocento.
La piscina offre agli ospiti un’atmosfera unica e contemplativa. Immersa tra i vigneti, abbracciata dalle dolci colline toscane il paesaggio sembra rievocare i quadri di Leonardo di Raffaello e di Piero della Francesca di cui Arezzo è la patria.

There is a problem - it appears you are using categories and no feeds have been put into those categories.